Pokerissimo di acquisti per la Scafatese Calcio 1922. I canarini hanno annunciato il tesseramento di tre difensori (Stefano Chiariello, Errico Altobello e Germano Armeno) e due attaccanti (Diego Albadoro e Nicolas Francisco Lancioni). Sono già 11 le ufficializzazioni della società del presidente Felice Romano: un intero team per puntare alle zone altissime della classifica. Questi i comunicati, a cura dell'ufficio stampa Scafatese Calcio 1922
Errico Altobello - Esperienza, qualità e carisma per la retroguardia della Scafatese 1922, che annuncia l’accordo con Errico Altobello. Il centrale difensivo cavese classe 1990 ha giocato in Serie B con la maglia del Bari dal 2012 al 2014. Cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, in granata ha esordito tra i “grandi” disputando il campionato di Serie C, categoria in cui ha giocato oltre 200 partite, indossando anche le maglie di Campobasso, Portogruaro Summaga, Savona, Messina, Teramo, Lucchese, Taranto, Vibonese e Bisceglie.
Quella a Scafati sarà la sua quarta esperienza in Serie D dopo un’annata alla Vibonese, il biennio alla “sua” Cavese e la militanza al San Marzano nello scorso torneo per un totale di 111 gare.
Gennaro Armeno - La Scafatese 1922 si assicura le prestazioni di Gennaro Armeno, esterno mancino classe 1994 con importanti esperienze nel calcio professionistico. Ha infatti collezionato 7 gare in Serie B tra campionato e Tim Cup con il Novara, oltre a circa 150 partite in Serie C con le maglie di Ischia, Matera, Reggina, Teramo e Bisceglie. A Ischia è stato anche protagonista in Serie D con il “double” campionato-scudetto nel 2012-13.
Nelle ultime due stagioni Armeno ha già lavorato con mister Fabiano, vincendo il campionato di Eccellenza a San Marzano prima di approdare all’Afragolese nell’annata 2023-24.
Stefano Chiariello - Un jolly per il reparto arretrato. La Scafatese 1922 è lieta di ufficializzare l’accordo con Stefano Chiariello, duttile difensore che può agire da centrale o da esterno basso. È reduce da tre stagioni al San Marzano, una delle quali culminata con il “double” campionato-Coppa Italia regionale sotto la guida tecnica di mister Franco Fabiano. Per Chiariello uno score personale di 150 partite Serie D con le casacche di San Marzano, Agropoli, Gragnano e Polisportiva Santa Maria. Tra le fila di quest’ultima squadra ha vinto un altro torneo di Eccellenza nella stagione 2019/20.
Nicolas Francisco Lancioni - Un attaccante argentino alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con Nicolas Francisco Lancioni, esterno offensivo classe 1999. Nativo di Cordoba, ha giocato in Italia tra i dilettanti regionali in Sicilia, Lombardia, Basilicata, Calabria e Sardegna.Virtus Ispica, Vigevano, Castelluccio, Reggiomediterranea e Budoni le formazioni con le quali ha disputato il campionato di Eccellenza. Con la squadra sarda ha vinto gli spareggi nazionali di categoria nella stagione 2022-23, conquistando la promozione in Serie D. Confermato dalla società gallurese, ha chiuso la sua prima annata nel massimo torneo dilettantistico con 32 gare disputate, 2 reti e 3 assist.
Diego Albadoro - Un centravanti proveniente dai “pro” per la Scafatese 1922. La società del presidente Felice Romano è lieta di annunciare l’accordo con Diego Albadoro, esperto attaccante classe 1989, reduce da una lunga esperienza al Picerno. Con la squadra lucana ha collezionato l’unica parentesi tra i dilettanti in carriera, in Serie D nella stagione 2020-21, conclusa con la vittoria dei play-off e l’ammissione al campionato di Serie C. Cresciuto nelle giovanili del Giugliano, è passato in seguito alla formazione Primavera del Bari. Coi “galletti” ha collezionato presenze in Serie B, categoria disputata anche tra le fila della Ternana. Tra campionato e Tim Cup, Albadoro vanta 36 gare in cadetteria che impreziosiscono una carriera in gran parte trascorsa in Serie C: oltre 180 le partite disputate in categoria con un bottino di 41 reti. Tra i professionisti ha indossato anche le casacche di Brindisi, Juve Stabia, Matera, Fondi e Avellino.
Credits foto: Account ufficiale Scafatese 1922
Komentar