Privacy Policy
top of page
Cerca

La Sarnese attesa dalla capolista Gelbison: sfida delicata al Giordano di Castelnuovo Cilento

Dopo due sconfitte consecutive nei derby contro Paganese e Savoia, la Sarnese 1926 torna al successo in trasferta battendo il Terracina con un netto 2-0. Un’autorete propiziata da Uliano e un gol di Vecchione, alla prima gioia in maglia granata, hanno deciso il match, ritrovando un goal lontano dal Felice Squitieri che mancava dal 17 novembre scorso, quando lo spagnolo Munoz, al suo esordio con la compagine del patron Pappacena, regalò i tre punti sul campo della Real Monterotondo.

Nel prossimo turno, però, la Sarnese sarà attesa da una sfida complicatissima contro la capolista Gelbison, che domina la classifica con 38 punti, a pari merito con il Cassino. L'incontro si giocherà domenica prossima al Valentino Giordano di Castelnuovo Cilento: si preannuncia una partita combattuta, in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza.

I granata hanno finora registrato uno score negativo nei derby stagionali: una sola vittoria (il 3-0 all’esordio in Coppa Italia contro il Savoia), un pareggio (0-0 sul campo della Puteolana) e ben quattro sconfitte, maturate contro Paganese (coppa e campionato), Savoia e, per l’appunto, Gelbison.

La corsa alla vetta si fa sempre più serrata per i granata, che puntano a restare agganciati al treno delle prime posizioni. Tuttavia, il tecnico Cavallaro dovrà fare i conti con tre assenze pesanti: alla squalifica di Da Nova si sono aggiunte quelle di Altobelli e Munoz, entrambi diffidati ed entrambi ammoniti. Questi forfait obbligheranno l’allenatore a riorganizzare la squadra: Vecchione potrebbe arretrare in difesa come braccetto destro, mentre Samotti scalerebbe al centro della retroguardia. In mezzo al campo, potrebbe essere lanciato Maresca dal primo minuto, calciatore capace di portare grinta e solidità al reparto.

In attacco, il tridente sarà probabilmente composto da Liurni, che affiancherà Fall e Lagzir, con l’obiettivo di sfruttare al meglio le ripartenze e mettere in difficoltà una Gelbison reduce da 8 vittorie e due pareggi negli ultimi dieci incontri (l'ultima sconfitta risale al 27 ottobre scorso, contro il Guidonia).

La Sarnese, nonostante le assenze, è però determinata a giocarsi tutte le sue carte per accorciare le distanze dalla vetta. Le vittorie contro Cynthialbalonga e Terracina hanno ridato fiducia all’ambiente, e una prestazione di carattere contro la capolista potrebbe rappresentare un segnale forte alle dirette concorrenti. I tifosi granata ci credono e si preparano a sostenere in massa la squadra in quel di Castelnuovo Cilento: un derby rovente che potrebbe cambiare le sorti dell’intero girone G.



Festeggiamenti al goal propiziato da Uliano che ha aperto la sfida contro il Terracina

Credits foto: account facebook Sarnese 1926

Comments


bottom of page